Suggerimenti per riprendere la routine quotidiana dopo le vacanze estive

Settembre porta con sé uno dei momenti più temuti dell'anno: il ritorno dalle vecanze e, con loro, alla sveglia, agli ingorghi, agli obblighi quotidiani...

La sindrome da rietro o post vacation syndrom affligge tante persone, che notano apatia o mancanza d'energia e di concentrazione. E nel caso di vacanze lunghe, il bagaglio emotivo sarà ancora più pesante!

Se hai atteso l'arrivo di settembre con positività, il ritorno al lavoro sarà per te un momento piacevole. Se invece ti stressa solo il pensiero di mettere piede in ufficio e soffri la sindrome da rietro, da N2 Natural Nutrition ti offriamo dei consigli per alliviare il ritorno alla routine. Continuate a leggere!

Dormi di più e meglio

Prima di tutto: vai a letto presto! Dovrai riadattare il tuo ritmo del sonno e non commettere l'errore di rimanere sveglio fino a tardi. La mancanza di sonno non solo danneggia la tua salute, ma influisce negativamente sul funzionamento del cervello, riducendo l'attenzione e la memoria.

Se dopo otto ore di sonno, al risveglio hai comunque bisogno di una marcia in più per poter affrontare la tua giornata lavorativa, puoi assumere il Neotropico di N2 Natural Nutrition, che favorisce la memoria e le prestazioni cerebrali

Duerme más horas en la vuelta a la rutina

Affronta il rientro alla routine con idee stimolanti

Il modo in cui affrontiamo i problemi ha un peso rilevante sul nostro stato di salute. Malgrado il nostro atteggiamento sia ottimale, in alcuni casi è impossibile ottenere soluzioni soddisfacenti. Tuttavia, un approccio positivo può evitare che ne risenta il nostro stato di benessere.

Se il rientro alla routine ti genera stress, puoi cercare di concentrarti sui momenti più piacevoli della giornata, invece di pensare costantemente ai compiti in sospeso poco piacevoli. Puoi iniziare a svolgere i lavori più urgenti e prioritari, pianificando gradualmente la tua giornata. Pensa positivo e... tutto andrà bene!

Segui una dieta equilibrata

Durante le vacanze normalmente consumiamo cibi poco salutari e, al rientro, dobbiamo ripristinare le abitudini più sane, includendo alimenti vegetali alla nostra dieta. 

Le vitamine sono essenziali per il corretto funzionamento dell'intero organismo ed è importante mangiare quotidianamente frutta e verdura, che forniscono energia incrementando la vitalità.

Puoi leggere qui varie curiosità su alimenti antiossidanti da includere alla dieta

Cuida tu alimentación

Fai sport!

Puoi camminare 30 minuti al giorno, nuotare, pedalare, fare ginnastica.... Hai solo l'imbarazzo della scelta! Fare sport ti aiuterà a scaricare la tensione e trascorrerai dei momenti piacevoli. Inoltre, dopo gli eccessi calorici dell'estate, ti aiuterà a dimagrire!

Se non ami andare in palestra, puoi fare sport all'aperto o realizzare degli esercizi per gli addominali a casa tua. Non ci sono scuse! 

Assumere integratori energetici per una marcia in più

Che ne dici di una spinta in più? Per aumentare l'energia, puoi assumere il nostro Multivitaminico 25, un potente complesso di vitamine che favorisce le prestazioni fisiche e mentali.

Dopo l'estate, può essere una buona idea depurare il fegato con un trattamento depurativo completo per eliminare le tossine. Sul nostro sito web puoi consultare un'ampia gamma di prodotti depurativi ed energetici che vi aiuteranno a tornare alla routine con più forza.

Deporte

E, soprattutto, sii indulgente con te stesso e non lasciarti sopraffare dall'ansia. Cerca di mantenere un atteggiamento proattivo, senza paure e frustrazioni... e vivi la tua vita a pieno!