Come prendersi cura del corpo e della mente?
Prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale è fondamentale per seguire uno stile di vita realmente sano. Affinché il nostro corpo funzioni correttamente, deve essere in perfetta sintonia con la mente. Ci sono alcuni fattori che ci condizionano e sui quali, spesso, non abbiamo alcun controllo, causando frustrazione e stress. È necessario non focalizzarsi su ciò che non possiamo controllare e concentrarci, invece, su pensieri gratificanti ed emozioni positive. È importante ricordare che per godere di buona salute, sia mentale che fisica, dobbiamo prenderci cura di noi stessi dall'interno.
Inizia dal cervello e dal cuore
Il cervello e il cuore sono, probabilmente, i due organi più importanti del nostro corpo ed è necessario prendersene cura. Il cuore è il motore del nostro corpo, che ci mantiene in vita e ci nutre, mentre il cervello è il nostro computer, che ci fornisce le informazioni con cui decodifichiamo gli stimoli dell'ambiente circostante.
Con l'avanzare dell'età, l'attività del nostro cuore inizia a deteriorarsi e, quindi, è molto importante vigilare la sua salute per evitare dei possibili problemi. Qualcosa di simile accade con il nostro cervello: dobbiamo stimolarlo per evitare la perdita delle sue capacità e funzioni, e proteggerlo da fattori negativi, come lo stress e l'ansia. Dobbiamo perciò seguire una routine sana, riposando le ore necessarie e facendo sport quotidianamente. Avere abitudini salutari riduce notevolmente il rischio di danneggiare la salute del corpo e della mente.
Omega 3
È un grande alleato quando si tratta di aiutarci a prenderci cura del nostro cuore e cervello. Questo acido grasso si trova in alimenti come il pesce, i frutti di mare, i semi di lino e le noci. Contribuisce al mantenimento dei livelli normali di colesterolo, secondo la Fondazione italiana per il cuore e, allo stesso tempo, le sue proprietà antinfiammatorie e anticoagulanti riducono il rischio di malattie cardiovascolari.
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte nel mondo. Inoltre, questo acido grasso aiuta il cervello a funzionare correttamente, favorendo lo sviluppo mentale e le funzioni cognitive.
Attraverso gli alimenti, può essere difficile ingerire la dose giornaliera raccomandata di Omega 3, essendo abbastanza elevata. Da N2 Natural Nutrition ti raccomandiamo l'assunzione di un supplemento di Omega 3 per evitare un possibile deficit. Questo integratore contiene 2000 mg di olio di pesce con DHA ed EPA, gli acidi polinsaturi che proteggono il cervello, il cuore e la vista.
Migliora il tuo benessere
Lo stress, la mancanza di sonno e il nostro stile di vita sono alcuni dei fattori esterni che influenzano la salute del corpo. Esistono però anche fattori interni, come la mancanza di alcuni nutrienti, che possono alterare l'organismo. Spesso ci sentiamo deboli e affaticati, con conseguenze negatine sulla qualità delle attività quotidiane. In alcuni casi, questi sintomi possono essere causati da una carenza di magnesio.
Magnesio
È un nutriente molto importante, in quanto contribuisce a mantenerci in salute migliorando le difese dell'organismo e proteggendo la massa muscolare. Si trova in alimenti come verdure a foglia verde, spinaci e bietole, frutta a guscio come mandorle e noci e frutta come pompelmo e banane.
Nel caso in cui si noti uno dei sintomi indicati in precedenza o se si vuole aumentare il tbenessere generale del proprio corpo, da N2 Natural Nutrition raccomandiamo di assumere l'integratore di Magnesio e Zinco con Vitamina B6. Questo integratore fornisce energia, aiuta a ridurre lo stress e migliora le prestazioni atletiche, riducendo i crampi e accelerando il recupero muscolare, e aiuta a potenziare il sistema immunitario e a combattendo la stanchezza. Lo zinco controlla a sua volta il diabete e il dolore infiammatorio, oltre ad essere un potente antiossidante.
La combinazione dei due supplementi, Omega 3 e Magnesio e Zinco con Vitamina B6, ti proteggerà dalle malattie cardiovascolari e ti aiuterà a migliorare l'attività cerebrale, collaborando allo sviluppo e alla crescita neuronale e diminuendo lo stress e l'ansia.
Potrebbero interessarti